Project Description

Prezzo: € 16,90

FLUIDIL BRONCHI – 30 g (60 pastiglie da 500 mg)

A base di N-acetilcisteina e arricchito con propoli, enula e rosa canina
  • Fluidità del muco e delle secrezioni bronchiali

  • Benessere della mucosa orofaringea

  • Azione balsamica per naso e gola

  • Funzionalità delle vie respiratorie

A cosa serve

Benessere di naso e gola

Perché è unico

Integratore a base di N-acetilcisteina, l’unico arricchito con propoli ed estratti di altre 8 piante ad azione sinergica, per la fluidità delle secrezioni bronchiali e il benessere di naso e gola. Ricco di vitamina C per il sistema immunitario (50% NRV in 2 pastiglie).

Trova punto vendita

CERCA SU AMAZON


CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ma inoltra a siti e prodotti gestiti da clienti
Obiettivo:

Integratore alimentare a base di N-acetilcisteina, propoli, erbe e vitamina C. L’enula favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali e la mirra promuove la funzionalità della mucosa oro-faringea. Grazie all’azione balsamica, il benzoino sostiene la funzione delle vie respiratorie mentre chiodi di garofano, menta dolce e pino silvestre sono utili per il benessere di naso e gola. Inoltre, rosa canina e acerola, grazie al loro elevato contenuto di vitamina C, aiutano a mantenere la normale funzione del sistema immunitario.

Ingredienti:

NAC (N-acetilcisteina), propoli (Propolis) resina E.S. (titolato al 10% in galangina), mirra (Commiphora myrrha) gommo-resina, enula (Inula helenium) radici, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, rosa canina (Rosa canina) frutti E.S. (titolato al 70% in vitamina C), maltodestrine da mais o riso, benzoino di Sumatra (Styrax benzoin) resina balsamica, silicio biossido°°, acerola (Malpighia glabra) frutti E.S. (titolato al 50% in vitamina C), chiodi di garofano (Eugenia caryophyllata) gemme floreali O.E., menta dolce o spearmint (Mentha spicata o viridis) foglie O.E., pino silvestre (Pinus sylvestris) aghi e gemme O.E., magnesio stearato di origine vegetale°°.

° Agente di carica. °° Antiagglomerante.

Tabella nutrizionale
 

Modalità d’uso:
Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie (1 g) da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 2 a 6 pastiglie al giorno).

Avvertenze:

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età. Contiene N-acetilcisteina: non somministrare il prodotto ai bambini al di sotto dei 3 anni di età.

I principali componenti chimici della propoli, studiati principalmente in termini di attività farmacologica sono la pinocembrina, la pinobanksina, artepillin C, acido caffeico feniletilestere, acido cinnamico, acido p-cumarico, acido caffeico, acido ferulico, acido isoferulico, crisina, galangina, kaempferolo, quercetina1.

I risultati della nostra analisi retrospettiva dimostrano chiaramente che l’utilizzo di un prodotto a base di propoli diminuisce la gravità dei sintomi in caso di AOM e riduce la lunghezza (almeno in alcuni casi) e la gravità dei sintomi in caso di faringiti non da streptococco e tasso di evoluzione a tracheiti, bronchiti, e/o rino-sinusite2.

La propoli presenta azioni antinfiammatorie, antiossidanti, antimicrobica e, in particolare, antibatterica. La componente della propoli nota come acido caffeico è potente nell’inibire proteasi pro-infiammatorie, o di matrice metalloproteasi, che tendono ad aumentare nelle ulcere3.

Una miscela di estratto etanolico di propoli è risultato inibire lo Streptococco Viridans e considerato come un antimicrobico composto. D’altra parte, diversi campioni di propoli hanno dimostrato di possedere attività antimicrobica degne di nota contro gli lieviti e i batteri Gram-positivi. È stato confermato efficace anche sui funghi4.

I flavonoidi e l’acido caffeico aiutano quindi il sistema immunitario attraverso l’aumento della fagocitosi, stimolando l’immunità cellulare; del resto, com’è stato detto, i primi sono noti composti vegetali che hanno proprietà antibatteriche, antifungine, antivirali, antiossidanti e antinfiammatorie5: per questo motivo che la Propoli trova ampio impiego nelle situazioni di prevenzione e contrasto per una serie di problematiche stagionali e non.

Diverse specie di questo genere [Enula] sono utilizzate come base di erbe medicinali tradizionali di tutto il mondo per il trattamento di molte malattie comprese bronchiti, diabete, ulcere intestinali, disturbi digestivi e infiammazioni6.

In merito alla Mirra, si legge, in un’altra ricerca, che:

[…] ha molte proprietà medicinali ed è stata impiegata per il trattamento di diverse malattie, come la febbre. […] Gli estratti grezzi e alcuni costituenti della C. myrrha presentano diverse attività biologiche, come quella citotossica, anestetica, antinfiammatoria, antiossidante, nonché effetti antimicrobici7.

Note

1 F. Di Pierro et alii, Role of a proprietary propolis-based product on the wait-and-see approach in acute otitis media and in preventing evolution to tracheitis, bronchitis, or rhinosinusitis from nonstreptococcal pharyngitis, «International Journal of General Medicine», IX,

2016, p. 410.

2 Ibidem, p. 413.

3 M.W. El-Anwar, The Effect of Propolis in Healing Injured Nasal Mucosa: An Experimental Study, «International Archives of Otorhinolaryngology», XX (3), 2016, pp. 222-223.

4 S. Yuksel e S. Akyol, The consumption of propolis and royal jelly in preventing upper respiratory tract infections and as dietary supplementation in children, «Journal of Intercultural Ethnopharmacology», V (3), 2016, p. 309.

5 A. Parolia e alii, Propolis and its potential uses in oral health, «International Journal of Medicine and Medical Sciences», II (7), 2010, pp. 210-211.

6 S. Albayrak, An investigation on antioxidant and antimicrobial activities of four Inula helenium L. taxa, «Iranian Journal of Science and Technology», XXXIX (4), 2015, p. 474.

7 M. Shuaib, Antibacterial activity of resin rich plant extracts, «Journal of Pharmacy & Bioallied Sciences», V (4), 2013, p. 266.

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.

Hai bisogno di maggiori informazioni?