Project Description

Prezzo: € 19,90

BIOVENIL – 30 g (60 pastiglie da 500 mg)

A base di bioflavonoidi, con ananas, rusco e ipocastano e vitamina C
  • Contrasto della pesantezza alle gambe

  • Corretto funzionamento del microcircolo

  • Funzionalità della circolazione venosa

  • Eliminazione dei liquidi corporei

A cosa serve

Microcircolo e gambe pesanti

Perché è unico

Prodotto a base di bioflavonoidi, l’unico con vitamina C (40% NRV in 2 pastiglie) e arricchito con estratti di 9 piante per il microcircolo e la circolazione venosa, per una benefica azione sinergica. Tra le più alte concentrazione di esperidina e rutina in commercio.

Trova punto vendita

CERCA SU AMAZON


CERCA SU SHOPPING

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ma inoltra a siti e prodotti gestiti da clienti
Obiettivo:
Integratore alimentare a base di bioflavonoidi, erbe e vitamina C. Rusco, ananas, vite rossa, centella e mirtillo nero contrastano la sensazione di pesantezza delle gambe e, insieme a ippocastano e meliloto, promuovono la funzionalità del microcircolo. Rusco, meliloto e amamelide favoriscono la funzionalità della circolazione venosa mentre ananas e meliloto promuovono il drenaggio dei liquidi corporei. Inoltre, la vitamina C aiuta a mantenere la normale funzione dei vasi sanguigni e protegge le cellule dallo stress ossidativo.

Ingredienti:
Arancio amaro (Citrus aurantium) scorze dei frutti E.S. (titolato al 98% in esperidina), rutina, ippocastano (Aesculus hippocastanum) semi E.S. (titolato al 20% in escina), rusco o pungitopo (Ruscus aculeatus) radici E.S. (titolato al 5% in ruscogenina), ananas (Ananas sativus) gambi dei frutti E.S. (bromelina 2500 GDU/g), meliloto (Melilotus officinalis) erba con fiori E.S. (titolato al 20% in cumarine), vite rossa (Vitis vinifera) foglie E.S. (titolato al 5% in polifenoli), cellolosa microcristallina°, gomma arabica°, maltodestrine da mais o riso, pino marittimo (Pinus pinaster) cortecce E.S. (titolato al 90% in proantocianidine oligomeriche), vitamina C (acido ascorbico), amamelide (Hamamelis virginiana) foglie E.S. (titolato al 10% in tannini), centella (Centella asiatica) erba E.S. (titolato al 20% in derivati triterpenici totali, calcolati come asiaticoside), mirtillo nero (Vaccinium myrtillus) frutti E.S. (titolato al 25% in antocianosidi), silicio biossido°°, magnesio stearato di origine vegetale°°.
° Agente di carica. °° Antiagglomerante

Tabella nutrizionale
 

Modalità d’uso:
Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie (1 g) da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 2 a 6 pastiglie al giorno).

Avvertenze:
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Esistono diversi studi il cui scopo è quello di valutare gli effetti dei Biofl avonoidi, in particolare di Esperidina e Rutina per il controllo del metabolismo dei lipidi; il primo flavonoide in particolare possiede un significativo effetto antinfi ammatorio e analgesico1.

La Rutina (insieme alla quercetina), invece, sarebbe – secondo un’analisi clinica2 – in grado di sopprimere i processi dei radicali liberi in tre fasi: la formazione di ione superossido, la generazione di radicali idrossili e la formazione di radicali perossidi. In generale, entrambi i fl avonoidi esercitano un effetto protettivo sui vasi sanguigni, dal momento che riducono la permeabilità capillare e aumentano la resistenza delle pareti vasali. L’azione vasoprotettiva è alla base del diffuso impiego terapeutico dei flavonoidi nelle malattie venose e del microcircolo, come si desume da quanto riportato in uno studio: Negli studi su umani è stato dimostrato che l’assunzione di alimenti ricchi di flavonoli è correlata con un aumento dei livelli di circolazione NO e un aumento del microcircolo3.

L’estratto di Ippocastano ha dimostrato di ridurre l’edema aumentando il tono venoso e il fl usso venoso4.

In caso di insufficienza venosa cronica, preparati di Ippocastano sono consideranti, in conformità con la valutazione della Cochrane Collaboration superiori al placebo nell’alleviare dolore, stanchezza, tensione e prurito e nel ridurre in modo significativo edemi nella parte superiore della gamba e della caviglia5.

Per quel che concerne, invece l’estratto di Rusco, si legge in un contributo che esso: […] è utilizzato, in associazione con il flavonoide Esperidina metilcalcone (HMC), per incrementare il tono venoso periferico6.

1 E. M. Galati et alii, Biological effects of hesperidin, a citrus fl avonoid. (Note I): antiinflammatory and analgesic activity, «Il Farmaco», XL (11), 1994, p. 709.

2 I. B. Afanas’ev et alii, Chelating and free radical scavenging mechanisms of inhibitory action of rutin and quercetin in lipid peroxidation, «Biochemical Pharmacology», XXXVIII (11), 1989, p. 1763.

3 W. Stahl, Flavonoid-Rich Mutrients for the skin, in Nutrition for healthy skin, a cura di J. Krutmann e P. Humbert, Düsserldorf 2011, p. 87.

4 J. R. Bartholomew et alii, Varicose veins: newer, better treatments available, «Cleveland Clinical Journal of Medicine», LXXVII (4), 2005, p. 320.

5 A. Suter et alii, Treatment of patients with venous insuffi ciency with fresh plant horse chestnut seed extract: A review of 5 clinical studies, «Advances in Therapy», XXIII (1), 2006, p. 180.

6 E. Bouskela et alii, Inhibitory Effect of the Ruscus Extract and of the Flavonoid Hesperidine Methylchalcone on Increased Microvascular Permeability Induced by Various Agents in the Hamster Cheek Pouch, «Journal of Cardiovascular Pharmacology», XXII (2), 1993, p. 225-230.

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.

Hai bisogno di maggiori informazioni?