Project Description

Prezzo: € 19,90

MEMORY ACTIVE PLUS – 80 g (100 pastiglie da 800 mg)

A base di centella ed eleuteroccocco e arricchito con fosforo, minerali e vitamine
  • Favorisce la memoria e le funzioni cognitive

  • Migliora il microcircolo, specie a livello cerebrale

  • Normale funzionamento del sistema nervoso

  • Azione tonica e sostegno del metabolismo energetico

A cosa serve

Memoria e funzioni cognitive

Perché è unico

L’unico prodotto a base di eleuterococco e centella asiatica arricchito da ben 6 sali minerali (tra cui il fosforo) e 9 vitamine, per ottenere un’azione di sostegno alla memoria e alla concentrazione e, di conseguenza, una maggiore efficacia.

Trova punto vendita

CERCA SU AMAZON

CERCA SU SHOPPING

 

*Dr. Giorgini non effettua vendita diretta ma inoltra a siti e prodotti gestiti da clienti
Obiettivo:
Integratore alimentare a base di erbe, sali minerali e vitamine. Eleuterococco e centella favoriscono la funzione cognitiva e la memoria: l’eleuterococco esercita un’azione tonico-adattogena mentre la centella migliora la funzionalità del microcircolo, in particolare a livello cerebrale. Magnesio, rame, iodio con vitamine B1, B2, B6, B12, C e biotina contribuiscono al normale funzionamento del sistema nervoso e, insieme a fosforo, calcio e vitamina B5, promuovono il metabolismo energetico.

Ingredienti:

Calcio fosfato bibasico, eleuterococco o ginseng siberiano (Eleutherococcus senticosus) radici E.S. (titolato allo 0,8% in eleuterosidi B+E), magnesio glicerofosfato, cellulosa microcristallina°, gomma arabica°, centella (Centella asiatica) erba E.S. (titolato al 20% in derivati triterpenici totali, calcolati come asiaticoside), rosa canina (Rosa canina) frutti E.S. (titolato al 70% in vitamina C), silicio biossido°°, magnesio ossido, maltodestrine da mais o riso, vitamina B3 (niacina), acerola (Malpighia glabra) frutti E.S. (titolato al 50% in vitamina C), magnesio stearato di origine vegetale°°, rosmarino (Rosmarinus officinalis) foglie O.E., sodio borato, vitamina B5 (pantotenato di calcio), rame glucontato, vitamina B6 (piridossina), vitamina B2 (riboflavina), vitamina B1 (tiamina), acido folico, potassio ioduro, biotina, vitamina B12 (cianocobalamina).

°Agente di carica. °°Antiagglomerante.

Tabella nutrizionale
 

Modalità d’uso:

Si consiglia l’assunzione di 2 pastiglie (1,6 g) da una a tre volte al giorno in qualunque momento (da 2 a 6 pastiglie al giorno).

Avvertenze:

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Com’è noto, gli estratti delle piante cosiddette “adattogene” agiscono nel migliorare la resistenza allo stress, nonché la concentrazione e la resistenza durante la fatica. È evidente che queste indicazioni sono connesse a una condizione fisioligica, lo stress, quindi non a una malattia specifica. Gli effetti benefici di una singola dose di adattogeno sono stati oggetto di numerosi studi; il trattamento prolungato con estratto di Eleuterococco ha prodotto effetti benefici rispetto al placebo; non solo, ma è stato evidenziato che esso aumenta la tolleranza all’esaurimento mentale e migliora l’attenzione e la resistenza mentale in situazioni di prestazioni ridotte1. Si legge, infatti, in uno studio, che:

Una singola dose di estratto liquido di Eleuterococco migliora notevolmente la memoria visiva a breve termine nei giovani sani2.

Mentre un’altra ricerca riferisce che:

Gli estratti di Eleuterococco stimolano il sistema immunitario, migliorano la capacità di resistenza, quella fisica e le attività mentali3.

In generale, l’Eleuterococco, riferisce lo studio The chromatographic co-elution of dihydrodehydrodiconiferyl alcohol monopyranose with eleutheroside E in Eleutherococcus senticosus: implications for eleutheroside E assays del 2004, è stato usato negli esseri umani per contrastare l’affaticamento in caso di grave stress e di aumentare la vitalità nelle situazioni in cui c’è predisposizione alla mancanza della stessa4.

Note

1 A. Panossian e G. Wikman, Evidence-Based Effi cacy of Adaptogens in Fatigue, and Molecular Mechanisms Related to their StressProtective Activity, «Current Clinical Pharmacology», IV (3), 2009, passim.

2 E. B. Arushanian et alii, Effect of eleutherococcus on short-term memory and visual perception in healthy humans, «Eksp Klin Farmakol», LVI (5), 2003, p. 10.

3 K. Bączek et alii, Accumulation of Biologically Active Compounds in the Rhizomes and Roots of Eleuthero (Eleutherococcus Senticosus/Maxim. Et Rupr./Maxim.), «Advances in Environmental Biology», V (2), 2011, p. 325.

4 B. T. Gaffney et alii, The chromatographic co-elution of dihydrodehydrodiconiferyl alcohol monopyranose with eleutheroside E in Eleutherococcus senticosus: implications for eleutheroside E assays, «Phytochemical Analysis», XV, 2004, p. 231.

La documentazione contenuta in questa sezione è RISERVATA solamente a persone qualificate nei settori della medicina, dell’alimentazione o della farmacia (Art.6 – D.Lgs 111/92, recepimento Direttiva CEE 89/389) e non ha in alcun modo funzione pubblicitaria. Le informazioni in essa veicolate sono fornite a puro scopo illustrativo ed informativo generale, destinato esclusivamente al professionista per suo stretto uso personale e non dovrà, in alcun modo servire per usi pubblicitari, né dovrà mai essere destinata al pubblico.

È assolutamente vietata la riproduzione, anche parziale, dei documenti contenuti in questa sezione. Se ne diffida la divulgazione al pubblico sia totale, che parziale e l’uso al di fuori della pura consultazione da parte del professionista. Ogni abuso verrà perseguito a norma di legge. L’Azienda SER-VIS s.r.l. non sarà in nessun caso responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo o dai risultati di un utilizzo diverso di tali informazioni.

Avvertenze: si ricorda che in generale gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata, né tantomeno vanno ad essi attribuite funzioni preventive o curative. La loro azione, infatti, si limita all’integrazione nutrizionale e/o al coadiuvare il mantenimento delle normali e sane funzioni fisiologiche. Pertanto, in presenza di sintomatologie patologiche o presunte tali, si invita sempre a consultare il parere del medico, il quale potrà valutare il possibile utilizzo concomitante di un integratore, a fronte delle sue funzioni nutritive o coadiuvanti specifiche.

Hai bisogno di maggiori informazioni?